condizioni di vendita

Premessa
Il conferimento di un ordine o la semplice registrazione al sito, comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

--> 1.0 Foto
Tutte le foto sul sito sono indicative e per ragioni non imputabili a bancolupi possono differire dalla realtà nelle tonalità dei colori o altri particolari. Questo è dovuto alle varie configurazioni e visualizzazioni dei browser dei monitor e dei software utilizzati dall'utente. Bancolupi s’impegna tuttavia a usare tutte le tecnologie a disposizione perché tali cause non influiscano in maniera significativa sull'oggetto.
--> 1.1 Prezzi
I prezzi s’intendono in euro e già comprensivi di IVA.
--> 1.2 Spedizione
Bancolupi si avvale di SDA per le spedizioni su tutto il territorio nazionale. I tempi di consegna sono generalmente di 3 giorni lavorativi dal giorno successivo alla ricezione del pagamento dell'ordine (1 per imballaggio e 2 per consegna), ad eccezione di alcune zone. Comunque al momento dell’evasione ordine il cliente riceverà una mail da bancolupi con il codice di tracciatura per seguire il pacco in tutte le sue fasi fino alla consegna. Per tutti gli oggetti acquistati sul sito bancolupi.it senza limite di ordine, LA SPEDIZIONE E’ SEMPRE GRATUITA SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE. Rimane il diritto di contrassegno (€.5,00) in caso di scelta contrassegno come metodo di pagamento.
--> 1.3 Pagamenti
I metodi di pagamento accettati sono: 1) PAYPAL: pagamento ricevuto in tempo reale e la procedura di imballaggio inizia immediatamente. per info su questo pagamento semplice sicuro e gratuito, visita il sito www.paypal.it 2) BONIFICO bancario o postale: circa 3 giorni lavorativi per ricevere il pagamento. per una consegna più rapida ti consigliamo di inviare copia del bonifico via e-mail a info@bancolupi.it con evidenziato il n° CRO dato dalla banca 3) CONTRASSEGNO, per pagare IN CONTANTI al corriere quando consegna il pacco. La procedura di imballaggio inizia immediatamente. Nota: Il cliente che al ricevimento del pacco non paga, il pacco verrà portato dal corriere alla filiale SDA più vicina e tenuto in giacenza in attesa del ritiro da parte del cliente. Passati 15 giorni di giacenza il pacco ritorna al mittente e di conseguenza il cliente perde il diritto a usufruire del metodo di contrassegno per eventuali acquisti futuri. 4) con questo nuovo sito puoi tranquillamente pagare i tuoi ordini con CARTA DI CREDITO o simili. Per farlo scegli pagamento paypal e poi dalla pagina che si apre scegli "paga con carta", accederai all'inserimento dei dati della tua carta in tutta sicurezza anche se non sei registrato a paypal.
--> 1.4 Giacenza e disponibilità
Bancolupi effettua sia vendita al dettaglio che vendita on-line degli stessi prodotti avendo un unica gestione del magazzino. Può capitare che un articolo al momento dell'ordine risulti disponibile ma in realtà non lo è, perché nel frattempo è stato venduto al dettaglio. Bancolupi garantisce il rimborso totale del prodotto comprese le spese di spedizione. Fermo restando che sarà fatto tutto il possibile per soddisfare le esigenze del cliente. Confermando l'ordine il cliente accetta ed è consapevole che si possa verificare il caso sopra descritto, ed in nessun modo potrà ritenere responsabile Bancolupi.

--> 2.0 Restituzione della merce diritto di recesso
La prima cosa da fare qualora non si è soddisfatti del prodotto ricevuto oppure non è della vostra taglia, è comunicare entro 14 giorni dal ricevimento della merce, per email a info@bancolupi.it o telefonicamente al n.3389693310, la volontà di restituire o cambiare la merce. Dopo, riceverete, per email o telefonicamente le istruzioni dettagliate per preparare il pacco al reso e potrete scegliere se cambiare la merce o essere rimborsati. Sono accettati articoli con la sua etichetta e confezione originale, anche se aperti e usati, ma con la dovuta diligenza e al solo scopo di verificare la natura e le caratteristiche del prodotto stesso. SOLO PER IL PRIMO CAMBIO O RIMBORSO TUTTE LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO A CARICO DI BANCOLUPI.IT Dal secondo reso in poi le spese per restituire la merce sono a carico del cliente. Gli articoli chiesti in sostituzione saranno inviati senza spese di spedizione. Se nella mail di volontà a restituire la merce hai espresso il desiderio di un rimborso, sarai rimborsato entro 14 giorni con il metodo che hai usato per il pagamento, (PayPal o Bonifico. sarà cura del cliente fornire i dati necessari per ottenere il rimborso. Riceverai l’intero importo da te pagato. Se desideri cambiare o restituire un articolo acquistato sul sito bancolupi.it ma le istruzioni sopra riportate non ti sono chiare, puoi chiamare il N° 3389693310 dalle 9,00 alle 19,00, ti verranno date tutte le indicazioni del caso.

--> 3.0 Fiscalità
Nel pacco insieme alla grafica di ringraziamento acquisto viene spillato lo scontrino fiscale riferito al valore della merce acquistata.
-->3.1 Durata del contratto
Il contratto di vendita è effettivo fino alla scadenza dei 14 giorni dal ricevimento della merce. Dopo tale scadenza in assenza di comunicazioni da entrambe le parti il contratto s’intende terminato a buon fine, accettato e approvato.

--> 4.0 Catalogo
La registrazione al sito o l'invio di un ordine, da diritto a ricevere gratuitamente via e-mail solo due volte all'anno il nostro catalogo (primavera-estate / autunno inverno) in formato pdf. Nella mail saranno specificate le istruzioni per una eventuale rinuncia a tale diritto.

--> 5.0 Modifiche alle condizioni
Le presenti Condizioni di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento a discrezione di bancolupi senza obbligo di avviso. I cambiamenti non valgono per i contratti ancora in corso.

Condizioni aggiornate e in vigore dal 01/04/2022 bancolupi ha aggiornato le condizioni di vendita con le nuove regole della direttiva europea del 26/03/2014